F1 75 Live | Mercedes W16, svelata la livrea della prima vettura di Andrea Kimi Antonelli [FOTO]

Con lui, sul palco dell'O2 Arena, anche George Russell, pronto a prendersi sulle spalle il team dopo l'addio di Lewis Hamilton

F1 75 Live | Mercedes W16, svelata la livrea della prima vettura di Andrea Kimi Antonelli [FOTO]

F1 75 Live Mercedes W16 – La stagione 2025 di Formula 1 è stata ufficialmente inaugurata con un grande evento all’O2 Arena di Londra, dove 15.000 spettatori e milioni di appassionati collegati in tutto il mondo hanno assistito al lancio delle nuove monoposto. La Mercedes ha presentato la livrea della vettura che scenderà in pista nel nuovo campionato, arricchendo il momento con una spettacolare dimostrazione di pit stop dal vivo e le parole dei protagonisti della squadra.

Le dichiarazioni di Wolff, Russell e Antonelli

Il Team Principal, Toto Wolff, ha evidenziato l’importanza dell’evento per il mondo della Formula 1: “È stata una serata incredibile e un evento straordinario da parte di F1. Lo sport continua a stabilire nuovi traguardi con occasioni di questo livello, e spero che i migliaia di tifosi presenti, così come chi ci ha seguito da casa, abbiano apprezzato lo spettacolo. Il marchio ha una lunga storia nel motorsport ed è un onore incredibile portare avanti questa eredità. Quest’anno iniziamo un nuovo capitolo con George e Kimi e siamo entusiasti di iniziare”.

George Russell, pronto a guidare il team nella nuova stagione, ha condiviso il proprio entusiasmo: “Questa serata è stata incredibile. È emozionante vedere così tanti tifosi e percepire il loro affetto per il nostro sport. La Formula 1 continua a spingersi oltre i propri limiti ed è fantastico farne parte. Abbiamo davanti a noi una stagione entusiasmante e non vedo l’ora di cominciare. La nuova livrea è fantastica e sia io che Kimi daremo il massimo per ottenere grandi risultati in pista”.

All’esordio in Formula 1, invece, Kimi Antonelli ha vissuto una presentazione speciale: “È stato incredibile vedere così tanti appassionati qui a Londra. Questo è un modo davvero speciale per iniziare la mia prima stagione in F1. È un privilegio rappresentare Mercedes e correre per il team ufficiale. Ho lavorato duramente durante l’inverno per arrivare preparato e ora non vedo l’ora di andare in Bahrain e scendere in pista”.

Presentazione della W16 E Performance e debutto in pista

La nuova monoposto, la Mercedes-AMG F1 W16 E Performance, sarà svelata ufficialmente il 24 febbraio, prima di effettuare il suo primo test il giorno successivo in Bahrain, dove prenderà il via la preparazione in vista dell’inizio del campionato. L’evento ha segnato l’inizio di una stagione cruciale per la scuderia tedesca, che punta a consolidarsi tra i protagonisti della lotta al vertice. Con un nuovo assetto tecnico e una line-up rinnovata, Mercedes è pronta a scrivere un altro capitolo della propria storia in Formula 1.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati