Ecclestone: “Il GP di Londra non è uno scherzo”

Montezemolo invece propone il Mugello come sede di un GP di F1

Ecclestone: “Il GP di Londra non è uno scherzo”

Bernie Ecclestone fa sul serio: l’idea di una gara di F1 per le strade di Londra è ben più che una facezia e il boss del Circus ha smentito i detrattori che pensano sia solo una trovata pubblicitaria.

Il GP di Londra, lanciato in grande stile dal Banco Santander, sponsor della McLaren (e della Ferrari), è stato presentato alcune settimane fa alla presenza di Jenson Button e Lewis Hamilton e ha alcune caratteristiche abbastanza assurde, come lo svolgimento in notturna e la sua collocazione tra le strade del centro di Londra, in una delle zone a più alta densità abitativa del mondo. Che sia una proposta pubblicitaria
o uno sviamento dagli scandali di corruzione in cui è coinvolto Ecclestone, non si sa. Ma, secondo il Guardian, il patron della F1 fa sul serio. “Stiamo ricevendo molti commenti su di esso. Ma posso assircurarvi che non è uno scherzo, al 100 per cento non è uno scherzo”, ha detto in un intervista al giornalista Christian Sylt. Il tedesco Kohlner Express invece rivela che l’organizzatore capo dei Giochi Olimpici, Jacques Rogge, ha affermato che la F1 potrebbe utilizzare lo stadio olimpico di Londra come sede del Gran Premio. Ecclestone conferma: “Il London Grand Prix potrebbe essere un evento più grande e di successo degli stessi Giochi Olimpici”.

Tuttavia, ci sono obiezioni a questo progetto. Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha invece elogiato il circuito del Mugello (di proprietà della scuderia di Maranello) come possibile sede di un Gran Premio. La pista toscana è stata utilizzata per i test della F1 all’inizio di questa stagione e questa settimana ospiterà le gare delle tre classi del Motomondiale: in tutti i piloti, sia di MotoGP che di F1, riscuote consensi unanimi. “Sarebbe un sogno vedere una gara del campionato del mondo svolgersi al Mugello”, ha commentato Montezemolo.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

27 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con