Dakar | Alonso: “Tornare nel 2021? Non lo so, ma l’obiettivo sarebbe la vittoria”

"Felice di aver concluso questa gara", ha affermato lo spagnolo

Alonso ha parlato di un possibile impegno alla Dakar nel 2021, sottolineando come l'obiettivo sarebbe assolutamente la vittoria
Dakar | Alonso: “Tornare nel 2021? Non lo so, ma l’obiettivo sarebbe la vittoria”

In una breve intervista rilasciata alla stampa francese, Fernando Alonso ha parlato di un possibile ritorno alla Dakar già nel 2021, sottolineando come l’obiettivo dichiarato sarebbe quello della vittoria.

Dopo l’esperienza maturata nell’edizione di quest’anno, infatti, lo spagnolo parteciperebbe con l’idea di conquistare un successo che gli permetterebbe non solo di entrare nella leggenda, ma anche di completare un palmares che può già vantare due titoli mondiali di F1, un titolo WEC, due 24 Ore di Le Mans e una 24 Ore di Daytona.

“Aver concluso questa gara mi rende abbastanza felice”, ha affermato Fernando Alonso. “La Dakar è uno degli appuntamenti più duri del pianeta e il mio obiettivo principale era quello di arrivare alla fine. Ogni giorno si è rivelato una nuova avventura e in generale ritengo di essere stato abbastanza competitivo. Non c’è nulla di più diverso dalla Formula 1 e chi va forte qui può affrontare qualsiasi altra disciplina”.

Su un possibile ritorno nel 2021 ha aggiunto: “Al momento non voglio pensarci. Semmai dovessi tornare, però, l’obiettivo sarebbe quello di vincere, così da aggiungere un’altra importante vittoria al mio palmares. Ovviamente dovrò prepararmi bene, ma è ancora troppo presto per pensarci. Ci sarà tempo e modo per fare le dovute valutazioni”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati