F1 | Abiteboul sul regolamento 2021: “Normative che vanno incontro alle nostre esigenze”

"Penso che come squadra siamo i principali beneficiari del nuovo regolamento", ha affermato

Abiteboul ha promosso le idee messe sul tavolo da Liberty Media per il 2021
F1 | Abiteboul sul regolamento 2021: “Normative che vanno incontro alle nostre esigenze”

In una chiacchierata concessa alle colonne di Motorsport.com, Cyril Abiteboul ha parlato dei regolamenti che entreranno in vigore a partire dalla stagione 2021, sottolineando Renault sia estremamente soddisfatta dei punti concordati non solo con la FIA, ma anche con Liberty Media.

Secondo quanto dichiarato dal Manager francese, infatti, Renault concorda con l’idea messa sul tavolo da Liberty Media (budget cap, livellamento delle performance e una ripartizione dei diritti più equa tra le squadre.ndr), aspetto che potrebbe spingere il team transalpino a confermare il proprio impegno in Formula 1 anche nel 2021.

“Penso che come squadra siamo i principali beneficiari del regolamento che entrerà in vigore nel 2021”, ha affermato il Manager francese. “Non sono stati progettati per noi, ovviamente, ma sicuramente vanno incontro alle nostre esigenze. Tutto ciò che abbiamo costruito lo abbiamo fatto in ottica 2021 e Renault ne è consapevole. Le cifre parlano da sole. Detto questo, però, una decisione definiva sul futuro non è stata ancora presa”.

Sul programma di lavoro che la scuderia francese seguirà nel 2020 ha aggiunto: “E’ un processo che riguarda due piani paralleli. Da un lato c’è il team impegnato con la FIA e la FOM, mentre dall’altra la divisione che si occupa delle prestazioni e della vettura. Le due cose andranno in parallelo e personalmente spero che si sviluppino in un modo piacevole”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati