Continua la disputa sul nome Lotus

Continua la disputa sul nome Lotus

Un portavoce della Lotus ha confermato che il nome del team e i piloti 2011, come dichiarati dalla FIA martedì, sono corretti.

Il mondo della F1 è rimasto moderatamente sorpreso quando la pubblicazione delle squadre partecipanti al campionato 2011 ha mostrato la Lotus con il nome di “Team Lotus”, e Jarno Trulli e Heikki Kovalainen come piloti titolari.
Ci si attendeva che il team dovesse cambiare nome a causa della disputa con la Lotus Group di proprietà della Proton, il quale si diceva potesse entrare in Formula 1 collaborando con la Renault, di base a Enstone.
Ma un portavoce del team ha affermato che la lista fornita dalla FIA è corretta, così come la prima conferma ufficiale che Trulli e Kovalainen resteranno piloti titolari.
Riguardo alla faccenda del nome, il boss Tony Fernandes ha scritto su Twitter: “Abbiamo fatto la richiesta con un grandissimo sostegno dei tifosi. Siamo il Team Lotus. Sicuramente abbiamo molte battaglie davanti, ma il quartier generale a Hingham è carico di entusiasmo”.
Il termine “battaglie” indica chiaramente che la diatriba tra Team Lotus e Lotus Group sarà decisa dalla London High Court all’inizio dell’anno prossimo.
Il progettista Mike Gascoyne ha dichiarato che la notizia riguardante il nome del team e i piloti “è un fatto di grande importanza per il team”.
Tom Cary, inviato del Telegraph per la F1, sostiene che aver chiamato così il team nella lista degli iscritti è un segnale che Fernandes “ha l’approvazione di Bernie Ecclestone per proseguire su quella strada”.
A causa di ritardi nell’accordo tra Lotus Group e Renault, quest’ultima compare con il nome “Renault F1 Team” anzichè come Lotus-Renault. A tal proposito Cary ha aggiunto: “Evidentemente il governo malese ha detto all’amministratore delegato della Lotus Group, Dany Bahar, e a Fernandes di giocare pulito e porre fine a questa confusione sul nome Lotus. Ma questa vicenda è ancora ben lontana dal potersi considerare conclusa”.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati