Claire Williams: “Massa e Bottas sono un’ottima combinazione”
Il team principal della squadra inglese ha espresso parole al miele per i propri piloti
Dopo un 2013 molto difficile, la Williams ha cercato di iniziare un nuovo corso, affidandosi a Valtteri Bottas e Felipe Massa, una giovane promessa e un pilota di esperienza.
I risultati non sono di certo mancanti, buone prestazioni e alcuni podi hanno riportato la Williams nelle zone alte della classifica, ma ora si sta valutando un cambiamento a livello di piloti, con Jenson Button, Sergio Perez e Felipe Nasr nella lista dei desideri. L’inglese è un mix di esperienza e velocità, che tornerebbe al team che lo ha lanciato parecchi anni fa. Il messicano è un pilota che che ha saputo ritagliarsi il suo spazio in Formula 1 grazie a delle prestazioni davvero convincenti: da non dimenticare l’apporto economico che porterebbe con se, come dal’altro canto anche Nasr.
Nonostante i rumors, Claire Williams, team principal della squadra di Grove, crede che quella formata da Massa e Bottas sia una grandissima squadra: “Avendo una coppia come quella formata da Felipe e Valtteri, ogni tanto ci sono delle cose che diamo per scontate, perché loro fanno il loro lavoro in una maniera eccezionale. Non solo fanno un grande lavoro in pista, ma anche dietro le quinte, venendo alla fabbrica e parlando con i ragazzi”.
La figlia di Franck ha poi voluto esprimere parole di approvazione per Felipe Massa, al centro delle critiche nelle ultime settimane: “Abbiamo scelto Felipe (Massa, ndr) nel 2014 per tante ragioni. Lui ha fatto più di quanto credevamo e probabilmente più di quanto lui stesso credesse. Siamo da circa tre anni con lui e posso dire che è una grandissima persona da avere nella squadra”.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui