Claire Williams: “Bottas ha fatto un reset dopo i rumors sulla Ferrari”

Secondo il team principal della Williams, Valtteri è un pilota da titolo

Claire Williams: “Bottas ha fatto un reset dopo i rumors sulla Ferrari”

Nella passata stagione Valtteri Bottas è stato uno dei protagonisti del mercato piloti in Formula 1, spesso accostato a team di alto blasone, tra cui la Ferrari, alla ricerca di un sostituto nel caso non fosse stato rinnovato il contratto di Kimi Raikkonen anche per il 2016.

Lo stesso pilota finlandese definì “fastidiosi” quei rumors riguardo al suo futuro, colpevoli di deconcentrarlo dalla guida.

Claire Williams, team principal dell’omonima scuderia, ha analizzato la situazione di Bottas, protagonista di un reset dopo i rumors legati alla Ferrari: “Abbiamo visto che ha perso la concentrazione lo scorso anno con i rumors che lo legavano alla Ferrari, ma ha fatto un reset. Quest’anno abbiamo visto un Valtteri molto differente, una versione addirittura migliore di se stesso” ha detto la Williams ad Autosport.

Bottas nel corso di questi anni è migliorato molto, non solo dal punto di vista della performace, ma anche da quello legato al suo comportamento fuori dalla pista, riuscendo a creare un gruppo di lavoro molto sereno. L’obietto, però, rimane sempre quello di riuscire a vincere il titolo mondiale: “Valtteri è migliorato costantemente. È diventato un pilota capace di costruire un team intorno a se, galvanizzando le persone. Lo conosco sin da quando era il nostro pilota dedicato allo sviluppo e si può vedere come sia migliorato. Lui ha ancora tanto da dimostrare e spero che un giorno gli potremmo dare una vettura per dimostrare che è un pilota da titolo” ha poi concluso il team principal della scuderia di Grove.

Gianluca D’Alessandro

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati