Caterham: Van der Garde, “Essere ultimo è una delusione”

Per Pic problemi di traffico e sovrasterzo

Caterham: Van der Garde, “Essere ultimo è una delusione”

Sabato negativo per le Caterham alle prese con difficoltà con ambedue i piloti che andranno a chiudere lo schieramento di partenza del Gp di Cina.

“Abbiamo avuto più di qualche grattacapo in questi giorni e questo ha influenzato la qualifica rendendo complicato tirare fuori il massimo dalla macchina, in particolare dalle gomme – ha detto Charles Pic, 21esimo – In mattinata abbiamo provato diversi set-up e il bilanciamento sembrava migliorato rispetto a venerdì, poi però non siamo riusciti a sfruttare gli pneumatici. Nei due run fatti ho utilizzato le soft, ma inizialmente ho trovato del traffico che mi ha impedito di fare un giro pulito, poi ho avvertito del sovrasterzo nelle uscite di curva, per cui non ho potuto esprimermi come volevo. giornate come quella di oggi sono frustranti, dobbiamo quindi lavorare sodo e cercare di fare una buona prestazione in gara”.

“Dopo delle libere proficue, oggi non sono proprio riuscito ad avere il giusto felling con la CT03 – ha commento Giedo Van der Garde, 22esimo – Come il mio compagno, ho avuto qualche piccolo problema in ognuna delle sessioni e questo ha compromesso la performance. Capire il comportamento degli pneumatici poi è davvero complesso visto che non appena sale la temperatura del tracciato ci sono delle grandi variazioni. Ovviamente essere ultimo è deludente, in più nel mio secondo run ho compiuto un errore alla curva 2 e ho così perso almeno quattro decimi. Probabilmente avrei potuto finire più avanti, ora però il focus è alla corsa nel tentativo di ripetere quanto fatto in Malesia”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati