Caterham, Kovalainen: “Domani possiamo sicuramente migliorare con una maggiore aderenza”
"Ci aspettavamo problemi di grip su una pista nuova"
Heikki Kovalainen e Vitaly Petrov sono soddisfatti delle due prime sessioni di prove libere che si sono svolte sul circuito di Austin per il Gran Premio degli USA. Ai due piloti della Caterham è piaciuto il nuovo circuito anche se come gli altri piloti hanno subito la scarsa aderenza a causa dell’asfalto nuovo.
Heikki Kovalainen – L1 Pos 19/ L2 Pos 19: “Il primo giro che abbiamo fatto in libere 1 e’ stato su una pista che probabilmente aveva meno grip rispetto a qualsiasi altra cosa su cui io abbia mai guidato, ma siamo su un nuovo circuito e quindi c’era da aspettarselo, ma il tracciato è all’altezza delle aspettative – è in continua evoluzione e sarà ancora più veloce. Nella sessione del mattino ci siamo concentrati principalmente sul programma normale, che consisteva nelle impostazioni di base e il lavoro sull’ aerodinamica e poi nel pomeriggio abbiamo svolto il lavoro sulle gomme girando su entrambi i composti. Abbiamo bisogno di lavorare per migliorare i livelli di grip, ma io sono soddisfatto della quantità di informazioni che abbiamo raccolto da entrambe le sessioni, credo che possiamo trovare un tempo migliore domani. ”
Vitaly Petrov – L1 Pos 20 / L2 Pos 21: “Mi sto davvero godendo il mio tempo negli Stati Uniti. E’ la mia prima volta in America e appena sono arrivato ho passato un po’ di tempo in giro per Austin ed ho scoperto che è una grande città, davvero cool!. Nelle libere 1 abbiamo dovuto fare un paio di piccole modifiche al fondo, ma abbiamo trovato un equilibrio OK relativamente presto. Nel pomeriggio abbiamo girato sulle gomme medie e poi messo insieme un sacco di giri. Abbiamo sicuramente bisogno di fare un po’ di lavoro su come portare in temperatura le gomme e come migliorare la parte posteriore della vettura, ma ci lavoreremo su questa notte e si spera avere una migliore giornata domani. “
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui