Caso Pirelli, Vettel: “Io sto con la Ferrari, strategia giusta!”

Dura presa di posizione del pilota tedesco sul proprio sito ufficiale

Caso Pirelli, Vettel: “Io sto con la Ferrari, strategia giusta!”

L’avevamo scritto e lo ripetiamo: Sebastian Vettel domenica era furioso con la Pirelli per la gomma scoppiata durante il penultimo giro del GP del Belgio, sentendosi minacciato nella propria incolumità personale, come specificato a caldo dinanzi ai microfoni.

A quanto pare nemmeno i giorni sono serviti a placare l’ira funesta di Sebastian, pronto a fare muro con la Ferrari per ribattere alle accuse mosse dalla Pirelli sulla strategia troppo aggressiva e spericolata della Rossa.

Il pilota tedesco ha rilasciato una nota ufficiale sul suo sito ufficiale, nella quale si schiera apertamente dalla parte del team, difendendo la scelta dell’unica sosta.

“Tanto per essere chiari – si legge su sebastianvettel.de – la strategia di una sola sosta era stata concordata da me e la squadra. Io sto con la scuderia e la Scuderia sta con me. Così funziona in una squadra. La strategia non era per niente rischiosa. Il team non ha nessuna colpa”.

Parole precise, pensate e pesate, con il chiaro intento di “rispondere” a Pirelli, ma non tramite la Ferrari, ovvero nascondendosi, ma in prima persona. Con il peso di un quattro volte campione del mondo che si è sentito in pericolo e non le manda a dire.

Antonino Rendina 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

26 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati