Carlos Sainz Jr: “Non sono ancora pronto per la Formula 1”

"Sono giovane ed ho tanto lavoro da fare"

Carlos Sainz Jr: “Non sono ancora pronto per la  Formula 1”

Carlos Sainz Jr dice che non c’è fretta per il suo ingresso in F1, egli sente che è ancora troppo presto per lui, nonostante la buona prestazione nei test con le due squadre Red Bull e Toro Rosso.

Il 18enne ha guidato sia per la Red Bull che per la Toro Rosso durante il test dei giovani piloti a Silverstone all’inizio di questo mese.

Sainz ha detto che le due squadre sono molto soddisfatte della sua performance.

Il pilota spagnolo, che gareggia in GP3, ammette che la prova è stata una grande spinta morale, ma è consapevole di avere ancora molta strada da fare prima che sia pronto a competere in F1.

“A gennaio non mi aspettavo nemmeno di avere un giorno con una Toro Rosso o anche di provare una Formula 1 di quest’anno, non era nei miei piani”, ha detto Sainz.

“Sono un pilota GP3. Ho avuto l’opportunità di provare una Toro Rosso e una Red Bull.”

“Questa è ovviamente una grande spinta per la fiducia in me stesso, e uno stimolo a continuare a spingere in tutti i settori, ma io ho ancora 18 anni, sono giovane e non credo che andrò in Formula 1 l’anno prossimo.”

“Non c’è fretta. Sono paziente. So che c’è ancora molta strada da fare e che fare un test di Formula 1 non significa essere un pilota di Formula 1.”

“Sono molto tranquillo a riguardo e continuerò a spingere per migliorare.”

Sainz, attualmente al settimo posto in classifica GP3, è convinto che il test sia stato un passo nella giusta direzione.

“In totale ho fatto solo 60-70 giri in una vettura di Formula 1. Sono ancora molto green. Ho un sacco di esperienza da fare ed essere piu’ veloce, e un grande processo di apprendimento.”

“Spero in un’altra opportunità di testare una vettura di Formula 1.”

“Mi piacerebbe davvero, perché una volta che si prova, è difficile uscire.”

“La Formula 1 è il mio unico sogno e obiettivo. Il mio sogno è quello di essere un pilota di Formula 1 e forse un giorno un campione di Formula 1. Sono ancora più motivato dopo il test.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati