Qualche problema per i piloti Caterham a Shanghai

Giedo van der Garde ha girato nelle prime libere

Qualche problema per i piloti Caterham a Shanghai

La prima giornata di prove del Gran Premio di Cina di Formula uno, terza tappa dell’anno, ha visto i piloti titolari della Caterham classificarsi in diciannovesima e ventesima posizione, rispettivamente Heikki Kovalainen e Vitaly Petrov. Il terzo pilota Giedo van der Garde ha invece girato solo nelle prime libere facendo segnare il 19° tempo.

“Non era facile scendere in posta per la prima sessione di prove libere, ma sono contento del lavoro che ho fatto e ho avuto buone risposte dai tecnici, quindi non credo che avrei potuto fare in più in queste condizioni difficili. In generale il bilanciamento della vettura era buono – ha detto Giedo van der Garde – C’è un sacco di trazione e la stabilità in frenata è migliorata dall’ultimo test che ho fatto in Spagna, quindi è bello vedere la vettura sta evolvendo bene. Tenendo conto degli aggiornamenti che abbiamo portato qui, è chiaro che il team sta spingendo a fondo per unirsi alla lotta che ci attende e sono contento di aver avuto la possibilità di aiutare qui in Cina.”

“E’ stata una giornata difficile e non so se stamattina abbia giovato girare anche se abbiamo accumulato km – ha detto Heikki Kovalainen – Questo pomeriggio ho avuto alcuni problemi cercando di trovare un grip decente, ma possiamo lavorare su questo stasera. Sono abbastanza certo che si può trovare un bel po’ di più da tutto il pacchetto per domani, quindi cerchiamo di vedere dove ci troviamo sabato pomeriggio.”

“Ho avuto una sessione difficile questo pomeriggio, abbiamo perso tempo per una modifica alla sospensione anteriore all’inizio della sessione, ma nonostante ciò sono abbastanza contento di come il resto della FP2 sono andate. Il degrado delle gomme non sembra troppo male su entrambi i compound e penso che possiamo migliorare con alcune modifiche al grip meccanico, quindi con un po’ di duro lavoro questa sera credo che possiamo essere ok per domani e la gara di Domenica.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati