Venerdì da fortune alterne per i piloti Marussia in Cina

Venerdì da fortune alterne per i piloti Marussia in Cina

Ventunesima e ventitreesima posizione per i piloti della Marussia a Shanghai, Cina, teatro del terzo Gran Premio della stagione 2012 di Formula 1. Timo Glock (21m o) è andato incontro ad una giornata abbastanza positiva (questo nonostante un incidente), così come il suo compagno di squadra Charles Pic. Ecco le loro sensazioni al termine del primo giorno di prove.

“In generale una giornata positiva con progressi della macchina. Sono contento del mio passo e del modo in cui la vettura ha funzionato – ha detto Timo Glock – Purtroppo abbiamo vissuto un problema relativo a una questione operativa e questo è deludente. In realtà, il pacchetto, inclusi i nuovi sviluppi, sembra molto promettente e sono soddisfatto del buon equilibrio. Sono andato fuori pista, ma non c’è stato alcun danno alla macchina, come ci si aspetterebbe dall’impatto. Sarà una lunga notte per i meccanici credo, quindi sia un risultato frustrante. Personalmente sto bene. Inizialmente ho avuto qualche dolore alla mano quando la macchina ha colpito il muro, ma nessun danno serio.”

“La giornata è iniziata con condizioni molto difficili sul bagnato, ma siamo riusciti a completare il nostro programma completo aerodinamico che era importante per noi – ha aggiunto Charles Pic – Questo pomeriggio abbiamo fatto del lavoro di simulazione gara e mettendo la morbida Pirelli alla fine della giornata. Nel complesso è stato un risultato positivo. Questo è un circuito nuovo per me e la posizione di Timo dimostra che si può fare di più, e sarà il mio obiettivo per domani.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pic potrebbe tornarePic potrebbe tornare
News F1

Pic potrebbe tornare

L'attuale tester Lotus è in cerca di un sedile per il 2015
Charles Pic sogna il ritorno nel Circus dopo un breve passaggio alla Marussia nel 2012, poi alla Caterham la stagione