Button: “In Ferrari con Alonso? Solo in un universo parallelo”

"Mi spiace per Felipe, Fernando ha tutto il team attorno a lui"

Button: “In Ferrari con Alonso? Solo in un universo parallelo”

Jenson Button ha rivelato che considerebbe un suo approdo alla Ferrari come compagno di Fernando Alonso solo “in un universo parallelo”. Il campione del mondo 2009 ha minimizzato le voci di un suo addio alla McLaren per sostituire Felipe Massa alla Ferrari.

A chi gli ha chiesto se ha avuto contatti con la Ferrari nel 2012 ha risposto: “Beh, ci sono sempre stati contatti. Dico sempre ‘Ciao come stai?’ quando vedo Stefano Domenicali nel paddock. Ma lui sa ed io so che ho un contratto per l’anno prossimo” ha spiegato l’inglese ad Autosprint.

“Davvero non so perché le voci si siano concentrate su di me” ha aggiunto.

“Penso che se guardate la McLaren vedrete un team che ha ottenuto tanto. E se guardate il team rosso, vedrete la stessa cosa. Gli italiani hanno passione per lo sport, soprattutto peri l motor sport, ma la McLaren è il posto migliore per me al momento. Tuttavia, come ho sempre detto, mai dire mai” ha ribadito Button.

La Ferrari al momento non è il posto giusto per lui anche per la presenza di Alonso: “E’ un pilota molto intelligente e, forse, in un universo parallelo, sarei felice di lavorare con lui. Sarebbe difficile ma è sempre interessante avere accanto qualcuno così duro, così intelligente. Lo ammiro come ho ammirato Alain Prost: ha creato una grande atmosfera attorno a lui, con molte ottime persone. Mi dispiace per Felipe, ma penso che Fernando abbia l’intero team attorno a lui”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

58 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati