F1 | Briatore: “McLaren ha bisogno di una grande rivoluzione per poter tenere Alonso”

"Fernando è giovane e ancora motivato. Analizziamo ora la sua popolarità: gli USA sono il terzo paese in cui Fernando è più famoso dopo Brasile e Spagna"

F1 | Briatore: “McLaren ha bisogno di una grande rivoluzione per poter tenere Alonso”

Flavio Briatore pensa che poter trattenere Fernando Alonso in McLaren per il futuro, il team debba portare avanti un progetto di grande cambiamento e aggiornamenti efficaci per tornare a vincere. Il contratto di Alonso con la McLaren scade alla fine dell’anno e lo spagnola ha chiarito che vuole una vettura competitiva per la prossima stagione. E Fernando probabilmente intraprenderà altre strade, lontano dalla McLaren.

Briatore, tuttavia, ha detto che andare in un’altra squadra avrebbe senso solo se venisse garantito un pacchetto competitivo: “Un pilota deve essere in una squadra in cui avere almeno la possibilità di lottare per il podio”, ha detto Briatore. “Credo che la gestione McLaren si stia muovendo rapidamente per migliorare la situazione della squadra. Se possono essere competitivi … Fernando si sente molto bene lì, onestamente. La squadra ha lavorato molto, molto bene con noi in Indy. Apprezziamo tutto questo”, ha continuato l’italiano.

“Vedremo in pochi mesi. Prima della pausa estiva dovrà succedere qualcosa. Stiamo lavorando con la McLaren per cercare di trovare una soluzione”, ha confermato. “Hanno bisogno di una rivoluzione, di un cambiamento radicale, per un futuro. Non solo per Fernando, anche per i dipendenti. È una grande squadra, un grande nome, ed è un peccato vederli in questa situazione”, ha continuato Briatore.

E il magre crede ancora che, nonostante le delusioni di questi anni, Alonso rimanga ancora il migliore nel Circus: “Per ora abbiamo contratto con la McLaren e dobbiamo rispettarlo”, ha aggiunto. “E per il futuro, noi non lo sappiamo ancora, davvero. Per un pilota è molto frustrante quando inizi la gara e pensi solo a quando finirà. Fernando è un po’ come Messi. Lui è ancora il migliore. Potete immaginare Messi senza una squadra?”, ha ribadito. “Fernando è giovane e ancora motivato. Analizziamo ora la sua popolarità e dopo Indy, gli Stati Uniti d’America sono il terzo paese in cui Fernando è più famoso dopo il Brasile e la Spagna”, ha concluso Briatore.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. attilio

    13 Luglio 2017 at 13:44

    Caro Briatore. avete voluto rompere con la Ferrari e preferire i soldi Mclaren/honda? questi sono i risultati.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati