Boullier: “Kimi Raikkonen puo’ portare la Lotus alla vittoria”
Boullier: "Chiaramente, Kimi vuole vincere, lui sa quello che vuole"
Kimi Raikkonen può portare la Lotus alla vittoria, secondo il team principal Eric Boullier.
Boullier ritiene che l’esperienza del campione del mondo del 2007 potrà dare alla squadra una chiara direzione di cui ha bisogno per sviluppare il suo potenziale.
“Chiaramente, Kimi vuole vincere, lui sa quello che vuole”, ha detto Boullier. “E’ un pilota corretto e ben si concilia con la nostra squadra. Quando è in macchina, lui sa esattamente cosa vuole e rende la vita più facile alla squadra.”
“Significa, maggiore ambizione e una maggiore responsabilità [per la squadra], ma è anche un modo diverso di lavorare con un campione del mondo. Vuole vincere di nuovo e questo è un sentimento che condividiamo”.
Boullier ritiene inoltre che sarà facile per lui ottenere il meglio da Raikkonen nel corso del 2012 e che il finlandese lo ha dimostrato nel corso dei due giorni di test con una Renault del 2010 a Valencia il mese scorso.
Questo nonostante i punti interrogativi sulla motivazione del finlandese a correre in F1 dopo due anni nel Campionato del Mondo Rally.
“Quanto sarà difficile per me?” ha detto Raikkonen quando gli viene chiesto circa le sue motivazioni. “Per me, molto facile.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui