Boullier: “Alonso? Sollevato di aver concluso il proprio rapporto con la Ferrari”

"Fernando e Jenson formano una coppia quasi perfetta"

Boullier: “Alonso? Sollevato di aver concluso il proprio rapporto con la Ferrari”

Eric Boullier è tornato a parlare di Fernando Alonso e del suo rapporto con gli uomini della Scuderia di Woking.

In un’intervista rilasciata alle colonne di BBC Sport, l’attuale Race Director della Mclaren ha spiegato che lo spagnolo, nonostante le pessime prestazioni di questo avvio di stagione, crede nel progetto della Honda e spera di poter presto raccogliere i frutti del grande lavoro che il motorista giapponese sta portando avanti nella sede distaccata di Milton Keynes.

Boullier ha inoltre espresso un proprio parere sul divorzio tra Alonso e la Ferrari, precisando che il cambio di casacca ha riconsegnato alla Formula Uno un pilota motivato e pronto a dare tutto pur di vincere.

Ecco le parole di Eric Boullier: “La gente considera Fernando uno dei migliori piloti e ha ragione, ma sottovaluta un po’ Jenson. Quando era compagno di Lewis Hamilton riusciva a eguagliarne la velocità, ha vinto contro di lui e a volte si è qualificato meglio. Jenson è un gran pilota e c’è un rapporto molto buono tra loro”.

“E’ sollevato di aver concluso una storia che era usurante” ha proseguito. “Non si sentiva più parte del progetto e il cambio di casacca lo ha aiutato a ritrovare motivazioni. Ama questo marchio e il team, ovviamente la Ferrari era speciale per lui, come per ogni pilota, ma aveva un amore particolare per la McLaren”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati