Bottas: “Il mio obiettivo è il terzo posto nel mondiale piloti”

Il finlandese terzo in griglia a Budapest, Massa sesto

Bottas: “Il mio obiettivo è il terzo posto nel mondiale piloti”

Valtteri Bottas ha come obiettivo il terzo posto nel mondiale piloti di F1 dopo la sua striscia positiva di risultati e l’ottima terza posizione in griglia al GP Ungheria. Dopo i tre podi consecutivi nelle ultime tre gare il finlandese si è qualificato alle spalle di Nico Rosberg e Sebastian Vettel all’Hungaroring. Al momento il pilota della Williams è quinto con 91 punti ma si è detto convinto di poter superare Fernando Alonso (97 punti) e Daniel Ricciardo (106 punti).

“Penso ci sia ancora una lunga strada da fare e i punti doppi all’ultima gara fanno sì che tutto sia possibile” ha commentato Bottas. “Penso di poter arrivare terzo nel mondiale piloti. Penso sia possibile quest’anno con la vettura che abbiamo se continueremo a migliorare come abbiamo fatto finora”.

Per Bottas la Williams non è fortissima all’Hungaroring ma le novità portate hanno funzionato: “Sapevamo che la Red Bull sarebbe stata molto veloce qui, e anche la Ferrari, oltre ovviamente alla Mercedes, come sempre. Come ha detto Seb la natura della pista in teoria non è delle migliori per noi, ma abbiamo lavorato bene come team portando alcuni aggiornamenti che hanno funzionato davvero bene. Ovviamente ci manca ancora un pò di grip rispetto ad altre vetture ma oggi credo sia stata una buona giornata per noi. Dalla terza e sesta posizione abbiamo una buona chance anche qui di fare davvero ottimi punti”.

“E’ stata una qualifica molto difficile, soprattutto a causa del meteo” ha aggiunto Felipe Massa, oggi sesto. “Il mio più grande problema è stato il traffico in Q3, ho dovuto superare forse cinque vetture in quel giro quindi non sono riuscito a mettere insieme un buon tempo. E’ stato un peccato, proverò a fare del mio meglio in gara”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista