Alonso: “Sarà una bella battaglia per il titolo”

"Dobbiamo fare sette punti più di Vettel, possiamo riuscirci"

Alonso: “Sarà una bella battaglia per il titolo”

Fernando Alonso è uscito sconfitto dal weekend del GP Corea che ha visto trionfare Sebastian Vettel. Il tedesco ha anche scavalcato lo spagnolo, oggi terzo, al comando della classifica del mondiale piloti di F1. Alonso ha visto così dissolversi i 37 punti di vantaggio che aveva dopo la gara di Monza e ora ha sei punti di ritardo da Vettel a quattro gare dalla fine. Secondo il pilota della Ferrari, però, il quarto posto di Felipe Massa conferma i progressi della Ferrari.

“Penso che possiamo essere contenti della nostra prestazione di oggi” ha dichiarato Alonso. “Abbiamo concluso la gara in terza e quarta posizione dietro alle Red Bull, che al momento sono difficili da battere. E abbiamo superato la McLaren nel mondiale costruttori, un qualcosa che non ci aspettavamo due giorni fa. Dobbiamo solo fare l’ultimo step per essere competitivi come le Red Bull e ci saranno quattro bellissime gare da qui alla fine”.

Alonso ha negato di essere sfruttato dal fatto di dover lottare con un pilota che può contare su una vettura più veloce: “Non è nulla di nuovo. Negli ultimi cinque anni della mia carriera è stato così. Sono abituato a questa situazione. Siamo sempre al limite ma siamo a nostro agio in questa situazione e otteniamo il massimo dalla vettura quando siamo sotto pressione. Nelle ultime quattro gare dobbiamo fare sette punti più di Sebastian. Sarà dura ma siamo convinti di poterci riuscire”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

100 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati