Alonso: “Questo risultato è una doccia fredda, il podio è fuori portata”
Lo spagnolo della Ferrari pessimista sulle possibilità di battere Hamilton
Fernando Alonso è assai deluso e pessimista sulle possibilità della Ferrari di fare risultato a Valencia dopo il suo 11° posto in Qualifica.
“Quando non ti qualifichi per la Q3 è ovvio che c’è grande tristezza, inutile nasconderci dietro un dito”, ha detto un Alonso molto amareggiato. “Questo risultato è una doccia fredda perché le aspettative erano alte e il potenziale della vettura è comunque cresciuto, tanto è vero che in Q2 eravamo a soli tre decimi dal migliore. Facile dire adesso che con due tentativi con le Soft in Q2 avremmo passato il turno ma magari adesso saremmo qui a rimpiangere di non averne avuti due in Q3: è sempre più semplice giudicare i fatti a posteriori. Non siamo però stati abbastanza veloci per essere nei primi dieci nella seconda parte delle qualifiche e adesso la gara si fa naturalmente difficile. Il podio è fuori portata ed è chiaro che con Hamilton in prima fila è facile aspettarsi di perdere terreno nei suoi confronti”.
Tuttavia la Ferrari ha una carta da giocare: il degrado delle gomme, che sarà un’incognita col caldo di domani. “La corsa sarà comunque lunghissima e si disputerà con temperature ancora più elevate rispetto a quelle odierne, il che obbligherà tutti a stare molto attenti nella gestione dei pneumatici”, ha continuato l’asturiano. “Speriamo che partire dal lato pulito della pista ci possa permettere di guadagnare subito qualche posizione. Cercheremo anche di sfruttare al meglio i due treni di Soft nuovi che ci sono rimasti: almeno una piccola consolazione dopo questo pomeriggio non certo positivo”, ha concluso.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui