Alonso: “Il secondo posto nel Mondiale Costruttori è ormai un obiettivo troppo ambizioso”
"Sono orgoglioso del mio secondo posto in classifica piloti"
Fernando Alonso crede che l’obiettivo del secondo posto nel campionato costruttori 2013 di Formula 1 sia forse troppo ambizioso per la Ferrari data la sua forma attuale.
Alonso è stato l’unico pilota della Ferrari ad entrare nei punti ad Austin, finendo al quinto posto, subito dietro la Mercedes di Lewis Hamilton.
Il compagno di squadra del pilota spagnolo, Felipe Massa, ha chiuso in 13ma posizione.
Alonso calcola che la Ferrari non può fare al momento molto per cercare di battere la Mercedes per il secondo posto in classifica considerando la velocità delle due vetture.
“Non c’è niente che possiamo fare in questo momento”, ha detto Alonso. “Abbiamo lottato per essere in Q3, e abbiamo lottato per essere nei punti la Domenica, quindi abbiamo bisogno di fare meglio in Brasile, se vogliamo lottare per il campionato costruttori.”
“O forse questo e’ un obiettivo troppo ottimista. Dobbiamo essere più realisti e sapere che la lotta per il secondo posto e’ un sogno e forse quel sogno è difficile da far diventare realtà.”
Alonso è riuscito ad ottenere il secondo posto alle spalle di Sebastian Vettel nel campionato piloti, un traguardo, che ha ammesso di essere orgoglioso vista la mancanza di competitività della sua Ferrari.
“Sono molto orgoglioso. Chiaramente non abbiamo la seconda auto più veloce, quindi essere il secondo è un po’ piu’ di una ricompensa per me.”
“E’ probabilmente uno dei miei punti di forza: Segnare molti punti la domenica qualunque sia la competitività della macchina che ho.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui