A Porsche interessa più Le Mans della F1

A Porsche interessa più Le Mans della F1

Porsche continua a prendere le distanze dalle sue precedenti dichiarazioni di voler entrare in F1 nel prossimo futuro.

Alla fine dell’anno scorso, l’amministratore delegato Matthias Mueller disse che c’erano alcuni “svantaggi” nell’entrare in F1, “svantaggi” che invece non erano presenti in altre categorie di primo piano.
Ma poi la FIA ha dato via libera alle nuove regole per i motori dal 2013, mettendo Hans-Joachim Stuck, rappresentante di Volkswagen, in condizioni di dichiarare che “le condizioni per entrare in F1 sono state create”.
Muller ha però replicato che nonostante VW, proprietario di Porsche e Audi, menzioni spesso la F1, le possibilità di partecipazione più concrete sono altrove.
“Senza dubbio ci sono alcuni aspetti molto attraenti della F1”, ha dichiarato alla rivista austriaca Automobil Revue. “Ma ci sono anche aspetti negativi. La Formula 1 è molto costosa, e il successo è molto meno prevedibile.”
E ha poi sentenziato che la partecipazione a Le Mans, nella categoria LMP1, è molto più probabile.
“Non dovremmo necessariamente metterci contro Audi, ma lo faremmo se fosse necessario. Questo vorrebbe dire che ci sarebbero due marchi del gruppo in lotta. La probabilità di vittoria del gruppo VW quindi aumenterebbe”, ha spiegato Mueller.
E ha sollecitato i marchi del gruppo VW a riunirsi per “decidere una strategia nel mondo delle competizioni per i prossimi anni.”

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

23 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati