Fauzy potrebbe esordire in gara nel 2011

Fauzy potrebbe esordire in gara nel 2011

Renault non esclude, per il suo nuovo pilota di riserva Fairuz Fauzy, un debutto nei gran premi già quest’anno.
Il malese, passato dal Team Lotus al Group Lotus di proprietà dell’altrettanto Gruppo malese Proton, ha partecipato alle libere del venerdì in alcuni Gp del 2010.

Strettamente legato alla Proton, il 28enne pilota malese potrebbe essere portato al debutto nel finale di stagione, ha dichiarato Eric Boullier al giornale Malaysia’s Star.
La notizia riferisce che il francese ha dichiarato: “se Fairuz andasse bene in tempo per il finale di stagione, gli daremmo un’opportunità. Dipende tutto da Fairuz, se come pilota potrà emergere o fare la fine di tanti talenti.”
Boullier ha detto: “Lo stiamo allenando per fare grandi cose con noi, non è solo di passaggio. Ha del potenziale, e lavoreremo su di lui per renderlo fisicamente e mentalmente pronto per questo sport”, aggiungendo che stanno discutendo i dettagli del contratto del pilota.
Nel frattempo, il manager di Proton Datuk Syed Zainal Abidin ha negato che Renault abbia soffiato Fauzy al Team Lotus dopo solo un anno di contratto: “Siamo tutti dei professionisti”, ha insistito.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati