Wolff: “Non toccheremo il flussometro e la regola dei 100 kg di carburante a gara”

"Vogliamo le auto più veloci di sempre"

Wolff: “Non toccheremo il flussometro e la regola dei 100 kg di carburante a gara”

In un’intervista rilasciata alle colonne di Autosport, Toto Wolff, CEO della Mercedes, ha commentato tutte le proposte avanzate dallo Strategy Group nell’ultima riunione di Biggin Hills. Il manager austriaco ha spiegato che l’obiettivo di queste novità è riavvicinare gli appassionati alla Formula Uno, migliorando un prodotto che offre già di base alcuni punti abbastanza interessanti. Toccherà adesso al Consiglio Mondiale valutare attentamente tutte le proposte avanzate dalle squadre e decidere dove intervenire per quanto riguarda il Regolamento 2016.

Ecco le parole di Toto Wolff: “Le proposte avanzate durante l’ultima riunione dello Strategy Group hanno ricevuto diversi feed-back positivi. Vogliamo riavvicinare la Formula Uno agli appassionati e il nostro obiettivo, almeno per ora, è rendere queste monoposto le più veloci del pianeta. Vogliamo abbassare il potenziale di 5/6 secondi così da rendere queste vetture le più veloci della storia. C’è molto ottimismo attorno a questa idea”.

“L’idea dei rifornimenti – ha proseguito – in gara è saltata fuori in maniera molto casuale: in molti pensavano fosse una cosa molto interessante e così ne abbiamo discusso. Valuteremo attentamente i costi per il trasporto delle attrezzature e la sicurezza del personale durante i rifornimento, ma sono abbastanza fiducioso in tal senso”.

“Il nostro obiettivo è effettuare il rifornimento dentro il tempo di cambio gomme (circa tre secondi.ndr) e confidiamo di poterci riuscire in tempi abbastanza brevi. Senza dimenticare, ovviamente, la sicurezza nelle operazioni. In ogni caso, non toccheremo la regola dei 100 kg di carburante a gara” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati