Williams: Lance Stroll sempre più vicino al debutto in F1

Il canadese prenderebbe il posto di Felipe Massa

Williams: Lance Stroll sempre più vicino al debutto in F1

Lance Stroll è sempre più vicino a debuttare in Formula 1 nel 2017. Secondo diversi rumors provenienti dal paddock di Monza, il giovane canadese si sarebbe già accordato con il team di Grove per prendere il posto di Felipe Massa nella prossima stagione, il quale aveva annunciato il proprio ritiro alla fine dell’anno proprio durante il weekend del Gran Premio d’Italia, lasciando il sedile libero per il 2017.

Ovviamente per debuttare in Formula 1 nella prossima stagione, Stroll avrebbe bisogno della superlicenza che, da qualche anno, è ottenibile ottenendo dei risultati nelle serie minori. Per quanto riguarda il canadese, questo non dovrebbe essere un problema: grazie alla sua vittoria nel campionato F4 nel 2015 e al suo quinto posto nel campionato F3 dello scorso anno, a Stroll basterebbe un terzo posto finale in questa stagione in F3, per ottenere la superlicenza. Anche l’età non sarebbe un problema, in quanto dovrebbe diventare maggiorenne alla fine di ottobre.

Originariamente, però, il piano per il prossimo anno era quello di portarlo in Gp2 con il team Prema, di proprietà del padre di Lance Stroll, Lawrence, in modo da farlo progredire per passi. Tuttavia, le ottime prestazioni che il giovane canadese ha mostrato in questi anni sembrano aver convinto il padre a fargli fare il grande passo, passando dall’academy Williams, a cui si è accasato in questa stagione dopo numerose stagioni in Ferrari Driver Academy, al team ufficiale in Formula 1.

Anche da parte del team di Grove vi era l’idea di lasciargli ancora qualche anno nelle serie minori per crescere, puntando momentaneamente su Jenson Button. Il mancato accordo con l’inglese, che ha deciso di rimanere in McLaren, ha accelerato il tutto: per questo sembra che Stroll a breve dovrebbe provare anche una Williams del 2014, in modo da accumulare chilometri.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati