Williams contraria al ritorno dei rifornimenti

La dirigenza di Grove boccia l'ultima idea di Jean Todt

Williams contraria al ritorno dei rifornimenti

La reintroduzione dei rifornimenti potrebbe rivelarsi letale per l’immagine della F1. A sostenerlo la vice boss Williams Claire nel corso degli Autosport International.

“I costruttori hanno appena speso centinaia di milioni per costruire le power unit e propagandare un’idea di efficienza energetica che rappresenta il futuro delle auto stradali, quindi sarebbe negativo tornare indietro. Si finirebbe per apparire come un sport spreca benzina” – le sue parole in seguito appoggiate e condivise anche dal direttore tecnico di Grove.

“A mio parere toglierebbero spettacolo e incertezza – il commento di Pat Symonds – Oggi infatti le strategie si stabiliscono in corso di gran premio a seconda del comportamento delle gomme o degli avversari. Riprendere il vecchio metodo significherebbe addormentare le corse, senza dimenticare l’aspetto sicurezza. Unico punto a favore sarebbe l’aumento della velocità delle monoposto essendo più leggere”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Williams ceduta al gruppo DoriltonF1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton
News F1

F1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton

Lo scorso maggio il team di Grove era stato messo in vendita
La Williams cambia proprietà. La storica scuderia di Sir Frank è infatti stata acquistata dalla società di investimenti privati Dorilton