Webber: “Vettel aveva bisogno di cambiare”

Per l'australiano la Red Bull potrebbe essere penalizzata dalle ultime partenze

Webber: “Vettel aveva bisogno di cambiare”

Secondo Mark Webber la mossa di Vettel di lasciare la strada comoda, vincente e familiare della Red Bull per quella più tortuosa e sconosciuta della Ferrari è stata quella giusta.

“Sebastian non è stupido e ha capito che aveva bisogno di nuove motivazioni e di un cambiamento – ha dichiarato l’attuale pilota Porsche nel WEC all’Herald Sun – Credo avesse già deciso prima di inizio stagione. A mio parere quando si pensa di potersi esprimere meglio altrove, si fa sempre bene a cambiare aria”.

Ma se quello del tedesco è visto come un passo avanti per l’australiano potrebbe non essere lo stesso per il team austriaco, ora nelle mani di Ricciardo e Kvyat. “Sono andati via anche un paio di riferimenti tecnici, quindi la squadra si troverà un po’ monca di esperienza e continuità, aspetto che potrebbe influenzare i risultati complessivi – ha proseguito – Se Daniel riuscisse a replicare il 2014 sarebbe buono. Di certo per il titolo dovrà scontrarsi con due ossi duri come Hamilton e Rosberg. Riguardo a Daniil posso dire solo che è positivo vedere un giovane che si fa largo grazie al suo talento e non ai soldi. In F1 dovrebbero esserci solo i meritevoli”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati