Schumacher: “Alonso e Raikkonen una coppia esplosiva per la Ferrari”

Dubbiosi anche Prost e Whitmarsh

Schumacher: “Alonso e Raikkonen una coppia esplosiva per la Ferrari”

Secondo Michael Schumacher la Ferrari ha messo insieme una coppia potenzialmente “esplosiva” per il mondiale 2014 di F1. Il tedesco ha vinto cinque titoli consecutivi a Maranello e nel 2006 fu spinto ad appendere il casco al chiodo per lasciar spazio in Ferrari all’arrivo di Kimi Raikkonen.

Ora, dopo l’annuncio del ritorno del finlandese a Maranello in coppia con Fernando Alonso, Schumacher ha commentato: “Per gli appassionati sarà sicuramente un bel colpo, la competizione sarà dura. Ma la Ferrari con Fernando e Kimi sembra un mix esplosivo” ha dichiarato Schumacher al giornale Bild.

Alain Prost, altro ex di Maranello ha dichiarato che la nuova coppia Ferrari è un rischio per il Cavallino: “Parlando da appassionato direi che è bello avere due numeri uno insieme. Penso sia una scelta nata da alcune tensioni tra Fernando e la Scuderia, chiaramente evidenti durante l’anno. Ora non ci sarà più un numero uno indiscusso, almeno non inizialmente, e non sono sicuro che Stefano Domenicali abbia l’abilità di un Jean Todt o di un Ross Brawn nel gestire una situazione come questa. In Italia la stampa fa molte pressioni, quindi presumo che prima o poi ci saranno problemi”.

Dubbioso anche il team boss della McLaren, Martin Whitmarsh: “Non posso immaginarli felicemente insieme. Kimi in generale non si cura di chi è al volante dell’altra vettura, ma Fernando non la prenderà bene. Di sicuro, entrambi sono chiaramente tra i migliori piloti in F1, quindi la Ferrari ha una formazione incredibilmente forte, ma potrebbe anche mettere il team in una situazione difficile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

50 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati