Rosberg: “Una delle migliori qualifiche dell’anno”

Ottava pole stagionale per il pilota Mercedes

Rosberg: “Una delle migliori qualifiche dell’anno”

Torna a sorridere, invece che a rosicare, Nico Rosberg, che a Suzuka si è conquistato la prima fila, stavolta riuscendo a scongiurare problemi di affidabilità vari sulla sua monoposto, almeno finora.
Il pilota tedesco, già protagonista nelle prima e nella terza sessione di Prove Libere, si è preso al vetta della classifica a inizio Q3 e agli altri, Hamilton compreso, non è restato che spartirsi le “briciole” dietro di lui.

“Questa è stata una delle migliori qualifiche dell’anno, – ha commentato un rilassato Rosberg a fine giornata – il Team ha fatto un incredibile lavoro e mi ha dato una macchina fantastica. E’ stato davvero divertente guidare su questo magnifico tracciato con questa Freccia d’Argento. Il bilanciamento era perfetto, così sono stato in grado di spingere molto e arrivare al limite nelle curve”.

“Con Lewis è sempre una grande lotta – ha proseguito il pilota della Mercedes parlando del suo compagno di box, con il quale però il distacco questa volta è stato meno sottile del solito – ognuno di noi due spinge molto nel corso della sessione. A volte è lui a trovare un decimo qui, a volte sono io a trovarlo là… Per questo mi diverto così tanto in questa situazione”.

“Per domani direi che siamo ben preparati: anche sul bagnato la nostra macchina sa essere molto veloce, come abbiamo già visto a Spa. Non vedo l’ora di correre qui e ancora una volta voglio ringraziare gli incredibili fan di Suzuka; aspettano ore per vederci e ci danno dei piccoli regali. Questo ci fa sentire davvero speciali”, ha concluso il tedesco.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati