Perez: “La nuova McLaren adatta a Button”

"Ma la MP4-28 è già competitiva"

Perez: “La nuova McLaren adatta a Button”

Sergio Perez è stato il più veloce nella seconda giornata di test di F1 a Barcellona ma ha anche ammesso che è Jenson Button a guidare lo sviluppo della nuova McLaren. “Da zero a dieci, direi che il mio livello di adattamento alla McLaren è 6 o 7” ha dichiarato il messicano al giornale AS.

Perez ha dichiarato che lo “stile di management e la filosofia” del team di Woking differiscono molto dalla Sauber, aggiungendo che il suo compagno Button ha il vantaggio di aver influenzato la progettazione della nuova vetura.

“Jenson è ovviamente un pilota molto esperto e ha messo molto nella vettura” ha dihiarato. “E’ leggermente adattata al suo stile, quindi sta a me adattarla alle mie preferenze, ma sono sicuro che sarò completamente pronto in Australia.

“In ogni caso, sono felice alla McLaren. Per tutta la vita ho sognato di essere in questo team, e dal primo giorno mi sono sentito a casa” ha aggiunto.

Perez ha minimizzato la possibilità di una relazione difficile con il team come è invece capitato con altri piloti Latini come Juan Pablo Montoya e Fernndo Alonso.

“Ogni anno, in ogni gara, ci sono circostanze diverse con piloti diversi” ha spiegato. “Ci sono stati altri piloti latini che hanno vinto campionati qui. La nazionalità non vuol dire nulla. La cosa più importante è trovarsi nelle giuste circostanze con una buona vettura. La vettura è molto diversa da quella a cui ero abituato, ma è competitiva”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati