Hamilton: “Sorpreso di essere così vicino a Vettel”

"Sono felicissimo del mio giro, ho dato il massimo"

Hamilton: “Sorpreso di essere così vicino a Vettel”

Lewis Hamilton ha ammesso che non si aspettava di essere così vicino a Sebastian Vettel in qualifica al GP USA. Il pilota della McLaren è stato l’unico a sfidare il tedesco che ha dominato il weekend fin dalle libere assicurandosi oggi la pole.
Hamilton ha però lottato fino alla fine avvicinandosi a 109 millesimi.

“Sono molto, molto contento del mio giro” ha dichiarato Hamilton. “Ho visto in Q2 che erano incredibilmente veloci. Un secondo o nove decimi. Non sapevo dove avrei potuto limare quel divario…In Q3 ho spinto al massimo, e ho dato tutto. Ho trovato il tempo nell’ultimo settore. Ho fatto due giri consecutivi e a sorpresa il secondo è stato più veloce. In quel giro sono andato al limite ovunque. Penso di aver perso un decimo nell’ultima curva, ho guadagnato in alcuni punti e perso altrove, ma sono comunque davvero, davvero felice di essere qui”.

Hamilton partirà dal lato sporco della pista: “Non sono davvero preoccupato dalla prima curva, sono più preoccupato dal lato sporco della griglia. Ho provato una partenza dalla terza poizione ed era piuttosto scivolosa. La curva 1 è così grande, non penso possa andare storto qualcosa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati