Hamilton: “Condizionato dal sottosterzo”

"La vettura ha avuto un comportamento anomalo in questo weekend"

Il sottosterzo cronico che è misteriosamente scomparso a metà gara ha condizionato le prestazioni di Lewis Hamilton al GP Giappone. L’inglese ha perso un’occasione per recuperare punti su Fernando Alonso, fuori alla prima curva. Hamilton ha chiuso infatti la gara solo in quinta posizione.

“Non è andata troppo male” ha dichiarato Hamilton. “Ho spinto al massimo per tutta la gara ma non era il mio weekend, tuttavia ho raccolto qualche punto. E’ successa una cosa molto, molto strana che non mi era mai capitata prima. La vettura aveva un sottosterzo simile alle qualifiche, cosa che non dovrebbe accadere, e poi è accaduto di nuovo nel giro di schieramento. Quindi sapevo che oggi sarebbe stata dura. Ho faticato nei primi 20 giri, non so se prima o dopo la prima sosta, poi alla curva 14 ho sentito una vibrazione al posteriore e improvvisamente la vettura è diventata fantastica. Quindi sono stato in grado di spingere e superare, ma era troppo tardi”.

Hamilton ha lottato con Kimi Raikkonen alla curva 1 dopo l’ultima sosta: “C’è stata un po’ di lotta. So che è molto, molto corretto. E’ un pilota fantastico e sono contento di aver lottato con lui. Nel giro in cui sono rientrato ho detto al team che le gomme erano a posto e volevo continuare ma mi hanno detto di rientrare. Ovviamente è stata la scelta giusta, abbiamo lottato con Kimi alla prima curva. I ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico nelle soste, solo la vettura ha avuto un comportamento strano questo weekend”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ferrari, a Suzuka una prova di (seconda) forzaFerrari, a Suzuka una prova di (seconda) forza
Focus F1

Ferrari, a Suzuka una prova di (seconda) forza

La Rossa su una pista non congeniale si conferma prima inseguitrice della Red Bull. In Giappone prestazione incoraggiante.
Terzo e quarto posto per la Ferrari a Suzuka, alle spalle delle imprendibili Red Bull. La bandiera a scacchi che