Haas, Grosjean: “Importante raggiungere la zona punti ad Austin”

Gutierrez: "Un vero peccato il problema ai freni"

Haas, Grosjean: “Importante raggiungere la zona punti ad Austin”

Giornata agrodolce per la Haas GP nel proprio Gran Premio di casa. Tra i curvoni del bellissimo Circuit of the Americas, infatti, Romain Grosjean è riuscito a riportare la Scuderia statunitense in zona punti dopo una serie di risultati abbastanza deludenti (la Haas mancava dalla top ten dal Gran Premio d’Austria). Discorso diverso invece per Esteban Gutierrez, fuori a metà gara per la rottura del disco della ruota anteriore sinistra. Un problema di cui Brembo si è già scusata con un comunicato questa mattina.

Ecco le parole di Esteban Gutierrez: “Abbastanza deludente la gara di casa. Voglio davvero ringraziare tutti peril loro appoggio incondizionato ed è stato davvero un peccato chiudere il GP di Austin in questo modo. Tutto è iniziato bene, ottimizzando tutto quello che avevamo fatto in qualifica. Tra l’altro siamo riusciti a fare anche un’ottima partenza e la prima parte di gara è stata davvero positiva.. Purtroppo la nostra gara si è conclusa per un problema ai freni. Non è quello che volevamo e dobbiamo continuare a lavorare per arrivare in Messico pronti”.

Ecco invece le impressioni di Romain Grosjean: “Il risultato finale in gara non è stato male. Purtroppo ho concluso un primo giro disastroso, ma con la squadra siamo riusciti a limitare i danni cambiando strategia in corsa. Abbiamo scelto una strada molto più aggressiva per ottenere un buon risultato e alla fine è andata bene. Sono molto felice per questo e ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi al muretto. Devo inoltre dire che in alcune cirostanze siamo stati fortunati visto che alcune macchina davanti a noi si sono ritirate, ma alla fine fa parte del gioco. E’ stato bello tornare a punti nel nostro Gran Premio di casa e siamo molto soddisfatti per questo”

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati