GP Germania 2016: Hockenheim batte la crisi abbassando i prezzi

L'obiettivo è quello di prendere esempio da Silverstone per replicare il successo del GP Gran Bretagna

GP Germania 2016: Hockenheim batte la crisi abbassando i prezzi

È cominciata proprio ieri, giovedì 30 luglio 2015, la prevendita dei biglietti per il Gran Premio di Germania 2016, con dodici mesi di anticipo sulla data fissata in calendario della prossima stagione, dopo la cancellazione dell’edizione 2015 al Nurburgring. Come del resto era già stato largamente lasciato intendere nelle scorse settimane, l’obiettivo degli organizzatori è quello di rilanciare l’intero impianto dopo alcune stagioni in cui, anche a causa della crisi che ha colpito uniformemente tutto il mondo, le vendite sono andate al ribasso.

Hockenheim ha deciso di prendere esempio da Silverstone nella speranza di replicare il successo di pubblico riscontrato in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna a cominciare dal costo dei biglietti puntando su prezzi bassi per attirare le famiglie e i giovani. Se fino al prossimo 30 settembre si potrà acquistare al costo di un biglietto della domenica (99 euro) l’abbonamento tre giorni, chi ha meno di 16 anni potrà assistere alla corsa con 45 euro la domenica o 50 per il weekend mentre i bambini fino a 6 anni di età potranno accedere gratis: “Dopo un anno di pausa siamo davvero contenti di poter tornare ad ospitare la Formula 1 – ha commentato Georg Seiler, boss del circuito – Per i tifosi tedeschi le premesse per il successo ci sono tutte: Sebastian Vettel, per la prima volta con la Ferrari potrà lottare contro Nico Rosberg e la sua Mercedes, uno scenario che molti fan si auguravano di poter vedere. Non vediamo l’ora di vedere il Motodrom stracolmo il prossimo luglio”.

Proprio per riportare gli appassionati numerosi in pista, gli organizzatori della gara di Hockenheim avrebbero pensato anche a una serie di attività collaterali volte a sviluppare maggiore interessante a riguardo del weekend tedesco anche con l’intendo di rendere più accessibili le tribune a un pubblico maggiore.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati