Force India al limite della top ten

Perez e Hulkenberg: "Una gara non facile"

Force India al limite della top ten

Nona e decima posizione per le due Force India di Sergio Perez e Nico Hulkneberg nel GP Spagna 2014.
Il team indiano porta a casa qualche punto, consapevole che il tracciato di Barcellona non avrebbe giocato a proprio favore. Come altri team, i piloti della Force India hanno dovuto fare i conti con l’alto degrado delle gomme dure e di conseguenza con il momento giusto per decidere le soste e la miglior strategia.
Con piazzamenti nella top ten in tutte le gare e 57 punti all’attivo, la Force India si avvia verso Monaco con il quarto posto nella classifica Costruttori.

“Sapevamo fin dall’inizio del weekend che questo tracciato non sarebbe stato favorevole per noi, quindi portare entrambe le vetture in zona punti è un buon risultato”, ha dichiarato Nico Hulkenberg.
“Il degrado delle gomme era notevole e di conseguenza la macchina non facile da guidare, ma credo che verso la fine della gara tutti abbiano avuto dei problemi in questo senso”.
“Credevo avremmo dovuto fare una terza sosta ma fortunatamente non è stato necessario e sono riuscito a tagliare il traguardo decimo. Utilizzeremo tutti i dati accumulati per migliorare in vista delle prossime gare, sperando di essere un po’ più competitivi”.

“E’ stato un pomeriggio difficile”, ha confermato il compagno di squadra Sergio Perez.
“Il mio passo in gara era molto buono e il degrado delle gomme non eccessivo, quindi ho pensato che avremmo potuto essere un po’ più aggressivi nella scelta della strategia… Forse se ci fossimo fermati prima avrei potuto guadagnare qualche posizione, ma superare non era comunque facile”.
“Visto il circuito a noi poco congeniale, il risultato ottenuto è più o meno quello che ci aspettavamo”, ha quindi concluso il messicano. “La settima o l’ottava posizione forse erano ala nostra portata ma dobbiamo comunque ritenerci soddisfatti dei punti ottenuti”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati