F1 | Prost difende Stroll: “È difficile all’inizio per tutti, sta migliorando ora”

"Al momento non sta facendo male. A Baku è stato uno dei pochi piloti a non commettere neanche un errore"

F1 | Prost difende Stroll: “È difficile all’inizio per tutti, sta migliorando ora”

Il quattro volte campione del mondo Alain Prost (1985-86-89-93) ha preso le difese di Lance Stroll. Il francese, infatti, pensa che l’esordio per il pilota Williams sia stato naturalmente difficile, sia a causa della tanta pressione psicologica e critiche a causa del ruolo che ha avuto suo padre nel suo arrivo in Formula 1 sia per gli scarsi risultati ottenuti all’inizio.

Ora, però, il canadese sta facendo bene e proprio per questo Prost è intervenuto per placare le polemiche: “Era stato criticato prima ancora che iniziasse”, ha detto al giornale Le Journal de Montreal. “Ho detto prima della stagione che sarebbe stato difficile per lui gestire la sua età e la sua inesperienza. È vero che ha provato una auto nel 2014, ma ha imparato tanto in questo periodo, soprattutto con queste auto più veloci. In Formula 1 è ovvio che sia difficile iniziare. Guarda anche Stoffel Vandoorne. Ma sta andando meglio”, ha aggiunto Prost.

“Dobbiamo solo dargli del tempo, lo possiamo giudicare con i risultati entro la fine dell’anno e soprattutto l’anno prossimo”, ha aggiunto. “Il suo progresso, oggi, non può essere ancora giudicato”.

Ma il podio conquistato da Stroll a Baku è davvero degno di nota: “Al momento non sta facendo male. A Baku è stato uno dei pochi piloti a non commettere neanche un errore”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati