F1 | Mercedes, Russell promuove l’Halo: “La visibilità è ottima”

Il pilota inglese, protagonista dei test in Ungheria, elogia il discusso sistema di protezione che dal 2018 sarà obbligatorio per tutti

F1 | Mercedes, Russell promuove l’Halo: “La visibilità è ottima”

Dopo tanti mugugni, l’Halo riceve finalmente un feedback positivo: a promuovere il sistema di protezione, che dal 2018 sarà obbligatorio per tutte le monoposto, è stato George Russell, pilota di riserva della Mercedes. Il giovane inglese, durante i test all’Hungaroring, ha avuto la possibilità di testare per la prima volta l’Halo, rimanendone positivamente sorpreso: Ho avuto una visibilità molto migliore di quanto immaginassi. A fine della giornata, quando il sole stava scendendo – racconta Russell – l’Halo ha protetto il sole dai miei occhi, quindi ho visto più di quanto non vedo solitamente sul circuito alle 17.30″.

Qualche piccola nota dolente, però, non manca: “Inizialmente è stato difficile entrare e uscire dalla macchina – prosegue l’inglese – basta però un po’ di esperienza, trovare le tecniche giuste per capire dove mettere le braccia e tutto il resto. Dopo alcune prove, sono riuscito ad entrare ed uscire dall’abitacolo senza alcun problema. Un altro ostacolo potrebbe esserci alla partenza, dove la visibilità delle luci rosse è ridotta”.

Virando l’attenzione sui due giorni di test, Russell si è detto soddisfatto del lavoro svolto: “Altre squadre hanno concentrato la propria attenzione sulle prove a basso consumo di carburante, arrivando così al vertice della classifica. Noi avevamo obiettivi leggermente diversi. Abbiamo dedotto molte informazioni importanti.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati