F1 | GP Italia, Vettel: “Cercheremo di fare del nostro meglio anche qui”

Su Monza: "Ho ricordi meravigliosi, qui ho vinto per la prima volta"

F1 | GP Italia, Vettel: “Cercheremo di fare del nostro meglio anche qui”

Tra i piloti presenti nella prima parte della press conference del Gran Premio d’Italia figurava anche Sebastian Vettel. Il tedesco, che si presenta a Monza in testa alla classifica iridata con 7 punti di vantaggio sul rivale Lewis Hamilton, ha parlato del fine settimana precedente in Belgio dove ha concluso la gara al secondo posto: “C’è sempre la convinzione di ottenere risultati. Credo che lo stato di forma di Spa sia reale, abbiamo mostrato velocità in gara. È stato un weekend positivo per noi, siamo migliorati su tutti i fronti. Cercheremo di fare del nostro meglio anche qui”.

Nella gara di casa la Ferrari potrà contare sull’affetto dei propri tifosi: “Questo – ha aggiunto Vettel – è un GP apprezzato da tutto il team. Speriamo di vedere già da domani tribune piene di gente”.

Sui ricordi che lo legano a Monza e alla Ferrari, Vettel ha detto: “Sono un ammiratore di Michael (Schumacher, ndr) e ovviamente della Ferrari. Entrare a far parte di questo gruppo è stato un sogno che si è avverato. Quando giocavo da piccolo con le macchinine c’era sempre una rossa. La mia prima volta nel box della Ferrari fu, grazie a Michael, nel 2003. Vedere gente vestita tutta di rosso fu per me qualcosa di magico. Ho ricordi meravigliosi di Monza, qui ho vinto per la prima volta”.

A precisa domanda sul rapporto/rivalità tra compagni di squadra, il tedesco della Ferrari – con cui nella press conference erano presenti Perez e Ocon, protagonisti di un incidente a Spa – ha risposto: “Ci si parla sempre in pista ci sono delle occasioni in cui non gira tutto per il verso giusto. Chiaro che ognuno tenta di prevalere sull’altro. Quando incontro Mark (Webber, ndr) parliamo e ci ridiamo sopra. Sono cose normali, non penso che sia sempre un punto di non ritorno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati