Ericsson: “Sarebbe bello riavere un GP in Svezia”

L'ultima edizione data 1978 sul circuito di Anderstorp

Ericsson: “Sarebbe bello riavere un GP in Svezia”

La F1 dovrebbe tornare in Scandinavia. Ne è convinto Marcus Ericsson secondo cui il digiuno partito nel 1978, anno dell’ultima edizione di un GP all’Anderstorp, si è fatto ormai insostenibile considerata poi la presenza nel gruppo di tre rappresentanti del Nord.

“Non credo succederà a breve ma sarebbe fantastico vedere di nuovo il Circus in Svezia” – le parole del pilota Sauber a motorsport.com

“Come i finlandesi abbiamo una grossa tradizione motoristica, quindi riportare le competizioni nella nostra parte d’Europa sarebbe un’ottima mossa sia per il forte richiamo di pubblico, sia in generale per l’interesse che si andrebbe a creare attorno alla manifestazione – ha proseguito – Capisco tuttavia la questione economica. Non penso che il mio Paese ad oggi potrebbe permettersi una spesa tanto grande per ospitare una corsa”.

Parlando poi della risposta dei tifosi al suo approdo nella massima serie il 25enne di Kulma ha dichiarato: “Sono passati 23 anni dal quel round canadese che vide protagonista Stefan Johansson, dunque molto tempo. Anche per questo il supporto che sto ricevendo è enorme, senza contare che le mie prestazioni sono in continuo miglioramento e di conseguenza il numero si appassionati è in crescita…”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati