Ecclestone: “Horner resterà alla Red Bull”

Per il patron della F1, l'inglese è uno dei migliori team principal della categoria regina

Ecclestone: “Horner resterà alla Red Bull”

Bernie Ecclestone ha espresso il suo appoggio a Christian Horner. Per il team principal della Red Bull si è parlato di recente di un possibile licenziamento a causa delle prestazioni deludenti del team austriaco.

“Ho parlato con Dietrich Mateschitz a lungo in Austria” ha dichiarato Ecclestone al The Times. “E so che di certo Christian non è in pericolo. E’ uno dei migliori, se non il migliore, team principal che la Formula Uno abbia mai avuto. Ha portato la Red Bull dal nulla ai titoli mondiali. Perchè qualcuno dovrebbe volerlo fuori?”

Dello stesso parere l’ex pilota di F1, Marc Surer: “Non penso che debba essere accusato Christian Horner per l’attuale situazione della Red Bull”. Horner ha più volte dichiarato che l’80% delle difficoltà della Red Bull è dovuto alla scarsa competitività del motore Renault.

Surer ha aggiunto a Speed Week: “Ho l’impressione che la Red Bull di quest’anno non sia certo la migliore degli ultimi cinque anni. Non capisco come la Red Bull, con le sue risorse, possa costruire una vettura peggiore della Toro Rosso. Dall’esterno, penso che l’unica spiegazione sia il fatto che Adrian Newey non lavori più al 100% per la Red Bull”.

Horner però non si è detto d’accordo, spiegando che nelle prossime due gare a Silverstone e in Ungheria, sarà evidente la forza del telaio della RB11: “Secondo i nostri calcoli, abbiamo uno dei migliori telai. La Mercedes è forse due o tre decimi davanti a noi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con