Renault compra la Lotus in F1? Nuove voci

Coinvolto Alain Prost nella trattativa

Renault compra la Lotus in F1? Nuove voci

Si continua a parlare di una possibile acquisizione della Lotus in F1 da parte della Renault. L’indiscrezione viene ora diffusa dal giornale tedesco Bild: la Renault avrebbe presentato un’offerta concreta per riacquistare il team di Enstone da Gerard Lopez.

Nella trattativa sarebbe ora coinvolto l’ambasciatore della casa francese, Alain Prost. Una notizia che segue una dichiarazione del quattro volte campione del mondo a Canal Plus in merito ad un suo possibile ritorno ad un ruolo di management in F1: “Non è impossibile”.

La Renault fornisce i suoi motori alla Red Bull ma il team austriaco sta manifestando di continuo la sua insoddisfazione per le prestazioni e l’affidabilità delle power unit francesi. Ma è circolata anche la voce di un possibile licenziamento del team boss della Red Bull, Christian Horner: “Sfortunatamente in Formula 1 ci sono sempre voci, e alcune di queste sono assolute sciocchezze” ha dichiarato Horner. “Sono totalmente impegnato con la Red Bull e amo quello che faccio”.

In caso di separazione tra Red Bull e Renault il team di Milton Keynes passerebbe ai motori Red Bull ma Horner ha dichiarato che il Cavallino fornirebbe motori in una specifica inferiore rispetto a quelli utilizzati dalla Scuderia.

“Horner dice che non vuole un motore Ferrari B, ma è fumo negli occhi. I motori sono omologati e i motoristi non possono fornire materiale inferiore ai loro clienti” ha dichiarato l’ex pilota di F1 e ora commentatore TV, Marc Surer, al giornale Berliner Kurier.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Renault: riapre la fabbrica di EnstoneF1 | Renault: riapre la fabbrica di Enstone
News F1

F1 | Renault: riapre la fabbrica di Enstone

Il team francese torna al lavoro dopo il periodo di chiusura obbligatorio
Dopo il periodo di chiusura imposto dalla Federazione Internazionale dell’Automobile a seguito dell’emergenza legata al COVID-19, molti team stanno tornando