Alonso verso la Mercedes?

Boss Wolff lo vorrebbe dal 2018 o forse prima...

Alonso verso la Mercedes?

Protagonisti di duelli in famiglia con il coltello tra i denti e a volte in stile kamikaze come nel caso di Barcellona Hamilton e Rosberg potrebbero smettere di essere una coppia di fatto dal 2018.

Lo ha ipotizzato il dirigente Mercedes Toto Wolff palesemente interessato ad un altro personaggino leggero dal nome Alonso.

“Nel 2014 quando cercava un’opzione alla Ferrari si era messo in contatto con noi, ma avendo promesso a Lewis che non avremmo negoziato con nessuno prima di avere una sua parola, abbiamo lasciato cadere il discorso – la dichiarazione del manager a El Mundo – Personalmente lo considero uno dei piloti più forti della storia, inoltre adoro il suo carattere. Ad oggi la priorità della squadra resta Nico con cui abbiamo un contratto valido per la prossima stagione, tuttavia non volesse continuare Fernando diventerebbe il candidato numero uno. La sua età per noi non è un problema. E’ ancora veloce ed è molto motivato”.

Alla domanda invece su un suo possibile avvicendamento ai vertici della F1 al momento della pensione di Ecclestone l’ex driver di Vienna ha negato con sicurezza: “Sono sempre stato un imprenditore e non ho mai amato lavorare per altri. Anche per questo motivo mi trovo benissimo nella funzione che svolgo a Stoccarda”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati