Red Bull, Renault pronta a portare la nuova power unit “gettonata” già a Monaco?

La vittoria di Barcellona potrebbe cambiare i piani del motorista francese

Red Bull, Renault pronta a portare la nuova power unit “gettonata” già a Monaco?

La vittoria di Max Verstappen in Spagna potrebbe clamorosamente cambiare i piani previsti da Renault per quanto riguarda l’arrivo in pista della power unit denominata “spec 2”. La grande competitività della RB12, infatti, potrebbe spingere il motorista francese ad accelerare lo sviluppo del nuovo power train, anticipandone l’arrivo in pista già nel prossimo GP di Monaco. Le caratteristiche della monoposto di Milton Keynes dovrebbero ben adattarsi alle curve del mitico tracciato cittadino situato all’interno del Principato di Monaco e l’ultimo successo di Barcellona potrebbe spingere la Renault a tentare un clamoroso colpo a sorpresa.

Molto dipenderà dai riscontri che il motorista francese avrà durante i prossimi test in-season che si svolgeranno oggi è domani sul tracciato del Montmelo’. Renault infatti scenderà in pista con la nuova unità “gettonata” per effettuare alcuni controlli sul piano dell’affidabilità e il possibile utilizzo a Monte Carlo passerà da questa verifica.

Il passo messo in mostra dalla Red Bull in Spagna è stato davvero notevole, quasi sorprendente, e la voglia di replicare questo exploit a Monaco è davvero tanta. Ne sapremo certamente di più nei prossimi giorni.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati