Jackie Stewart: “Hamilton? La Mercedes avrebbe dovuto punirlo”

Sir Jack condanna Lewis e scagiona Rosberg

Jackie Stewart: “Hamilton? La Mercedes avrebbe dovuto punirlo”

Per Sir Jackie Stewart la Mercedes avrebbe dovuto prendere seri provvedimenti nei confronti di Lewis Hamilton, reo di aver azzardato un’avventata manovra d’attacco nei confronti del compagno di squadra nel corso del primo giro del GP di Spagna. L’ex pilota e manager britannico ha condannato Hamilton assolvendo invece Nico Rosberg, malgrado l’errore (da principiante) di quest’ultimo che ha affrontato quell’iniziale tratto di pista con una mappatura di motore errata.

“Rosberg ha il diritto di proteggere la sua posizione – il commento di Stewart sulle colonne del Guardian –   era in testa alla gara.  Mi dispiace per Lewis, ma è un vero azzardo tentare un attacco del genere al primo giro. Due monoposto dello stesso team  non possono uscire di scena in quel modo durante una gara. Hamilton avrebbe potuto vincere, ma la sua reazione dopo l’incidente, quando ha lanciato il volante, un volante che costa tra i 40.000 e i 50.000 dollari, non mi è piaciuta”.

“Tutto questo – ha continuato Sir Jackie – è stato inaccettabile. Bisogna controllare le proprie emozioni. Penso che sia necessario, in quei frangenti, conservare un pizzico di educazione. Bisognerebbe punire questi comportamenti con una multa, anche se ai piloti non farebbe nessun danno economico pagare queste sanzioni”.

Piero Ladisa 

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati