Alonso: “Non saremo molto preparati”

Il pilota della Ferrari ha saltato tutte le Libere 2

Alonso: “Non saremo molto preparati”

Parte male l’ultimo weekend in rosso di Fernando Alonso, che questo weekend correrà per l’ultima volta con i colori del cavallino rampante. Il pilota della Ferrari è stato costretto ad abbandonare le Libere 2 dopo appena quindici minuti, parcheggiando la sua monoposto lungo la pista con il motore in fumo. Un problema che non gli ha permesso quindi di provare la vettura in condizioni più simili a quelle attese in Qualifica e in gara.

“E’ stato un vero peccato perdere la possibilità di disputare il secondo turno di Prove Libere, qui a Yas Marina l’unica vera occasione di farsi un’idea di come andrà il fine settimana. Al mio secondo giro la monoposto si è spenta all’improvviso e nonostante i commissari abbiano fatto il possibile per riconsegnarla ai box in tempo utile per riportarla in pista, l’intervento dei meccanici ha richiesto più tempo del previsto”, ha commentato amaramente Alonso a fine giornata.

“Nella prima sessione eravamo riusciti a completare tutto il lavoro in programma e la vettura si era comportata secondo le aspettative, ma le temperature – molto più alte rispetto a quelle attese sia per le qualifiche che per la gara – rendono i dati raccolti poco rappresentativi. Per lo stesso motivo domani anche la terza sessione di prove libere non sarà molto rilevante e questo vuol dire che il primo giro in condizione di qualifica e gara, al pomeriggio con il buio, sarà quello della Q1. Certamente non saremo molto preparati, ma cercheremo ugualmente di tirare fuori il massimo come sempre”, ha concluso lo spagnolo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati