F1 | Red Bull, Christian Horner: “E’ stata una stagione esemplare”

"Dedichiamo tutto questo a Dietrich: la F1 era il suo amore, la sua passione: grazie Didi" aggiunge il team principal

F1 | Red Bull, Christian Horner: “E’ stata una stagione esemplare”
Che stagione, e che bel modo di terminarla. E’ davvero incredibile. Abbiamo vinto diciassette gare. Cinque doppiette e abbiamo mancato di poco la doppietta in campionato, ma resta comunque un anno indimenticabile. Questo supera tutti i successi del passato. I nostri piloti sono stati eccezionali. Max ha rotto tutti i record conquistando quindici vittorie“.
Esordisce così Christian Horner dopo aver chiuso il campionato in bellezza. Ripetere i numeri incredibili che la Red Bull ha conquistato quest’anno sarebbe inutile. Questa squadra ha scritto la storia, insieme al suo diamante di punta Max Verstappen, e alla fine dei conti il mancato secondo posto di Checo è solo una piccola macchietta su un curriculum impressionante. Quella che è cominciata come una lotta a due tra l’olandese e Charles Leclerc è diventata poi una lotta contro se stessi, contro la voglia di battere i record, di fare meglio dello scorso anno e creare un abisso dagli avversari. Non sono mancati i momenti bui, le polemiche sul budget cup, il processo mediatico, il patteggiamento, e poi la morte del fondatore Dietrich Mateschitz. Un anno ricco di eventi che resterà nella storia di questa squadra, ma anche di questo sport.
Quella di Abu Dhabi è la terza vittoria consecutiva. Esemplare. Checo ha dato tutto ciò che poteva, arrivando così vicino a sorpassare Charles a fine gara, ma purtroppo non ci è riuscito – ha continuato il team principal – il terzo posto è comunque fantastico e suggella comunque una stagione incredibile. Da Milton Keynes, e tutti i ragazzi in pista, la squadra ha fatto uno sforzo immesso che è stato ampiamente ripagato. Sottri anche ringraziare i nostri partner, senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile.
Riflettendo su questa stagione – continua Horner – ci sono stati momenti epici, ma anche dei momenti catastrofici, ma quella del 2022 è stata una stagione senza pari, in cui abbiamo perso il nostro fondatore Dietrich Mateschitz. La Formula 1 era la sua passione, il suo amore. Dedichiamo tutte le conquiste di quest’anno e i due campionati a lui. Grazie Didi“. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati