Alonso: “A Sakhir importante stare lontano dai guai”

Button fiducioso dei progressi McLaren in termini di guidabilità e potenza della PU

Alonso: “A Sakhir importante stare lontano dai guai”

Il suo GP di Melbourne si è rivelato deludente malgrado le premesse la volessero in grado di battersi per la zona punti. Nel mucchio con Button e in volo con Alonso la McLaren ha dovuto archivare il debutto stagionale con l’ennesimo zero. Proprio per questo in Bahrain pur consapevole della presenza di lunghi rettilinei non proprio amici cercherà il riscatto.

“Prima di tutto sono contento di essere ancora qui dopo l’incidente dell’Australia. L’augurio è di lottare come stavo facendo fino al momento dell’uscita e di riuscire a stare lontano dai guai. Sia a Woking, sia a Sakura hanno lavorato sodo per permettermi di essere al via dell’FP1 con una telaio nuovo e aggiornato – ha dichiarato Fernando – In passato ho ottenuto buoni risultati. Ci sono parecchie variabili da tenere conto ed essendo una delle gare più lunghe tutto può succedere”.

“Il circuito di Sakhir è piuttosto severo sui freni e sul consumo carburante. Necessitando di un buon downforce sul dritto e stabilità nelle zone lente, indovinare il bilanciamento è fondamentale. Tra le difficoltà anche la gestione gomme quando si abbassa la temperatura – ha riferito Jenson – Personalmente sono ottimista. La squadra ha fatto molto per rafforzare la guidabilità e seppure il layout del tracciato potrebbe crearci delle difficoltà i progressi in termini di potenza ci sono. Dovremo soltanto organizzarci con la strategia che è stato il nostro punto debole all’Albert Park. Nel 2009 ho vinto, questa volta ci sarà da battagliare in centro gruppo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati