Zanardi: “Inevitabile il divorzio tra Massa e la Ferrari”
Alex punterebbe su Edoardo Mortara
Alex Zanardi crede che è “inevitabile” l’addio tra Felipe Massa e la Ferrari alla fine di questa stagione.
Il pilota italiano, il cui ritorno in F1 nel 1999 è terminato dopo una deludente stagione con la Williams, crede che il brasiliano “non ha più scuse” in virtù del fatto che a parità di macchina il compagno Fernando Alonso ha fatto vedere molte più cose.
“Per me, Felipe è un pilota con grandi qualità, ma la sua crisi di risultati non gli porta a mostrare il meglio di se” ha dichiarato il pilota italiano ad Autosprint.
“Io credo che debba provare ad essere se stesso, e non Alonso, sono sicuro che potrebbe arrivare sul podio di tanto in tanto”.
“E’ un lavoro difficile, e decisamente poco facile se si guida una Ferrari. Per me comunque a questo punto della stagione non ha più scuse”.
“La Ferrari deve appoggiarlo in modo che esca dalla sua crisi, perchè ha bisogno di punti importanti nel resto del 2012”.
“Però devo dire che ormai è inevitabile che la Ferrari lo rimpiazzi a fine stagione”.
La scelta numero uno per rimpiazzare Massa secondo Zanardi è Lewis Hamilton.
“La mia seconda scelta poi è Edoardo Mortara” ha spiegato.
Il venticinquenne pilota italiano, è stato il campione della F3 Euroseries nel 2010 ed adesso gareggia con il Team Rosberg nel DTM.
“Se io fossi alla Ferrari, farei con lui (Mortara) quello che la Mclaren ha fatto con Lewis (Hamilton). Ma se parliamo di prendere qualcuno per una sola stagione la mia scelta ricadrebbe su qualcuno come Paul di Resta o Nico Hulkenberg” ha dichiarato Zanardi.
Secondo il pilota italiano, la migliore vettura del 2012, è la Lotus.
“Sapete perchè? Perchè come ho sempre detto a Morris Nunn — la migliore vettura non è la più veloce, ma quella che ti permette di mettere le ruote dove vuoi”.
Zanardi al momento si sta preparando per le paraolimpiadi per le biciclette guidate a mano, ed ha dichiarato che il suo prossimo scopo è quello di gareggiare nella 500 Miglia di Indianapolis con una vettura controllata con le mani.
“In un mondo perfetto, Chip Ganassi mi avrebbe chiamato e chiesto di partecipare alla 500 Miglia di Indianapolis. Sarebbe bello. Fatemi fare le paraolimpiadi e vedremo”.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui