F1 | Ricciardo: “Preferisco la 24h di Le Mans alla Indy500”

"Correre la Indy500 sarebbe fantastico, ma dovrei testare negli ovali", ha affermato l'australiano

Ricciardo sulla Indy500 e sulla 24 Ore di Le Mans
F1 | Ricciardo: “Preferisco la 24h di Le Mans alla Indy500”

Daniel Ricciardo non ha escluso una partecipazione alla 24 Ore di Le Mans nel prossimo futuro. In una chiacchierata concessa ai microfoni del quotidiano Speed Week, l’australiano ha parlato dei progetti per il post Formula 1, evidenziando come le strade che portando alla Indy 500 e al World Endurance Championship siano estremamente interessanti, anche se la seconda ipotesi stuzzica maggiormente la sua attenzione, visto che gli ovali richiedono una preparazione totalmente diversa rispetto alle corse su circuiti tradizionali.

“Ad essere completamente onesto gli ovali mi spaventano un pò”, ha dichiarato Daniel Ricciardo. “Correre la Indy sarebbe fantastico, ma prima avrei bisogno di alcuni test. Ogni tanto penso alla fantastica esperienza di Fernando Alonso e immagino cosa avrei fatto io. Magari un giorno, chissà”.

Sulla 24 Ore di Le Mans ha invece dichiarato: “Alcuni miei colleghi si sono già confrontati con questa esperienza e devo ammettere che condividere una vettura con alcuni compagni di squadra dev’essere interessante, come del resto l’idea di spingersi al limite per 24 ore, soprattutto dal punto di vista fisico e mentale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati