Williams, Bottas: “Sono pronto a vincere nel 2016”

Il finlandese guarda con fiducia alla nuova stagione

Williams, Bottas: “Sono pronto a vincere nel 2016”

Secondo il Bottas pensiero, la Williams ha intrapreso la giusta strada per tornare ad occupare le posizioni di vertice nel 2016. Nel 2015 la scuderia di Grove ha colto solo quattro podi (divisi equamente tra Bottas e Massa), rispetto agli otto ottenuti nel primo anno della rivoluzione turbo.

Nonostante un dimezzamento nei piazzamenti a podio, il team di Sir Frank è riuscito a conquistare per il secondo anno consecutivo la terza piazza nel Mondiale costruttori.

Ai microfoni dell’emittente televisiva Mtv, Valtteri Bottas ha parlato del 2015: “Abbiamo migliorato nelle aree che risultavo carenti l’anno precedente, ma questo non è bastato perché i nostri competitor hanno sviluppato bene la vettura. Specialmente la Ferrari che ha fatto un grande salto in avanti“.

Cosa mi aspetto dal 2016? Spero più potenza e più aderenza. Ho sentito parlare molto bene della nuova monoposto. Lo sviluppo è andato bene e non ci sono stati intoppi. Naturalmente bisognerà vedere come funzionerà la macchina e come avranno lavorato i nostri avversari“.

Al termine del 2014, il 26enne pilota finlandese aveva dichiarato che era “pronto a vincere nel 2015“. Così non è stato, ma i propositi di vittoria non sono stati accantonati. Anzi, sono pronti per essere ‘utilizzati’ in vista della nuova stagione: “L’anno scorso è stato difficile imporsi perchè c’erano varie difficoltà, ma abbiamo imparato molto. Ma se volete un titolo ad effetto potete scrivere che sono ancora pronto a vincere“, ha concluso sorridendo Bottas.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati